SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA DELL’INFANZIA STAT. REGINA CHIAPPELLO

La Scuola dell’Infanzia di Tigliole dispone di ampi spazi per le attività ludiche e didattiche su due piani e di uno spazio esterno fresco e ricco di giochi.

Codice Meccanografico: ATAA811053

ORARI

Ingresso: dalle 8,00 alle 9,00
Uscita antimeridiana: dalle 11,45 alle 12,00
1^ uscita pomeridiana: dalle 12,45 alle 13,00
2^ uscita pomeridiana: dalle 15,30 alle 16,00

L’obiettivo principale è accogliere i bimbi dai 3 ai 5 anni ed accompagnarli per una crescita serena e armoniosa in
un ambiente colorato e ricco di musica e sorrisi.
La giornata scolastica trascorre velocemente con diverse attività predisposte per le tre fasce di età.

Vengono proposte attività attraverso diversi laboratori: Grafico-pittorico e manipolativo-creativo, Linguistica, Logico-Matematico, Motorio e attività di Yoga, Musicale – Teatrale per le attività di drammatizzazione, Inglese e attività preparatorie alla Scuola Primaria per i bimbi di 5 anni, attività pratiche di semina e cura dell’orto dei bimbi e passeggiate nei prati vicini alla scuola.
Nel corso dell’anno vengono proposte attività relative alla sicurezza con l’intervento di esperti esterni (volontari CRI e agenti municipali).
Le feste, in diversi momenti dell’anno, sono un’occasione per condividere con i genitori attività e risate.

Indirizzi di studio

VIA BRICCHETTO22 - FRAZIONE PRATOMORONE