” G. GAMBA”

La scuola primaria “G. Gamba” è sita in frazione San Giulio 142 a San Damiano d’Asti. L’edificio è affiancato da un ampio parcheggio e dispone di cortile.

Codice Meccanografico: ATEE811058

Cosa fa

da un ampio parcheggio posto in sicurezza dal comune e da un cortile interno di cui fanno parte l’orto didattico, l’aula “all’aperto”, la tartufaia didattica e due ampi spazi dedicati ai momenti ludico ricreativi e all’educazione motoria.
Il complesso scolastico è composto dal piano terreno in cui sono presenti quattro aule di cui una dedicata al pre e doposcuola e ai laboratori; al primo piano ci sono altre due aule e uno spazio dedicato all’apprendimento digitale. Su entrambi i piani sono disposti i servizi igienici per gli alunni e il personale e i locali di sgombero per il materiale di pulizia e didattico. Tutte le aule sono dotate di strumenti di didattica digitale come la lim o la digitalboard.
Nell’anno in corso sono attivate in questa scuola n. 1 classe prima, n. 1 classe seconda, n.1 classe terza, n.1 classe quarta, n. 1 classe quinta.
L’orario è il seguente: dal lunedì al venerdì entrata ore 7.55 e uscita ore 12.55, pomeriggio nella giornata di mercoledì dalle 13.55 alle 15.55 ( 16,55 per le classi quarta e quinta). È presente il servizio di prescuola dalle 7.30 alle 7.55 (con collaboratore scolastico) e doposcuola tutti i giorni fino alle 18 (a pagamento con cooperativa esterna) con servizio mensa.
Ogni anno la scuola dedica tempo a progetti multidisciplinari che si svolgono durante tutto il periodo scolastico come quello “teatrale” che coinvolge tutte le classi e che favorisce il curricolo verticale avvalendosi del coinvolgimento di alunni e di professori della scuola secondaria di primo grado nonché di esperti anche esterni alla scuola. Anche il progetto “orto didattico” vede coinvolte tutte le classi nei vari compiti e sensibilizza i bambini sui temi ambientali ed alimentari.

FRAZ. SAN GIULIO 142

• Orari

cooperativa esterna) con servizio mensa