CISTERNA CAP.

La scuola primaria di Cisterna è situata all’interno dell’edificio comunale al piano rialzato a cui si accede con una comoda scala e una rampa con scivolo.

Codice Meccanografico: ATEE811036

Cosa fa

La scuola primaria di Cisterna è intitolata alla Principessa Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna che è stata
l’ultima proprietaria del castello.

All’interno, sullo stesso piano, ci sono 5 classi molto luminose ognuna dotata di digital board che si affacciano su un grande corridoio. All’esterno si trova un balcone lungo quanto l’edificio stesso da cui si può ammirare uno splendido panorama e sul quale è possibile svolgere attività didattiche e ricreative.
Al piano seminterrato si trovano la palestra e il locale mensa.
Il Comune fornisce il servizio scuolabus e il doposcuola per le famiglie che ne fanno richiesta.
Gratuito è il servizio di prescuola svolto dalla collaboratrice scolastica.
Da anni la scuola collabora con gli enti presenti sul territorio in particolare con il Comune di Cisterna e l’associazione Museo Arti e Mestieri di un Tempo.
Grazie ad una serie di progetti didattici e la collaborazione delle istituzioni e dei genitori, nel corso degli
anni, sono stati realizzati il Bosco della Costituzione e il Bosco dei Bambini, grazie alla donazione di un
terreno da parte di un cittadino del paese e solo lo scorso anno scolastico è stata allestita un’aula  didattica all’interno del Bosco della Costituzione, denominata Casetta Felice dono del signor Felice Povero.
Il Bosco è raggiungibile a piedi e per arrivarci occorrono circa venti minuti.
In occasione di manifestazioni (Commemorazione della Battaglia di Cisterna e Santo Stefano Roero…,
Mercandè…) o eventi promossi dal territorio (Cantè j’euv, i Magnin….) la scuola partecipa attivamente con contributi e attività diverse come: canti, mostre…..

ORARIO:

dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00
Il martedì le attività si svolgono anche al pomeriggio dalle 14,00 alle 16 per 1°, 2° e 3°
Per le classi 4° e 5° l’orario del martedì pomeriggio è dalle 14,00 alle 17,00.

VIA DUCA D'AOSTA 15

Dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00